Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Biotecnologie un convegno di Federchimica

MILANO – Per iniziativa di Federchimica avrà luogo a Milano martedì 17 maggio la presentazione del Rapporto 2016: “Le imprese di biotecnologie in Italia – Facts&Figures”.
[hidepost]L’evento si terrà dalle ore 11 presso ICE – Sala Pirelli – Corso Magenta 59. Sarà anche l’occasione per presentare i dati che caratterizzano l’industria biotech in Italia.
Ecco il programma:
– Ore 11.00: Saluto di benvenuto – Marinella Loddo; direttore Ufficio ICE di Milano.
– Ore 11.05: Introduzione al Rapporto 2016 “Le imprese di biotecnologie in Italia – Facts&Figures” – Marco Casagni; responsabile a.i. Servizio Industria ed Associazioni Imprenditoriali Direzione Committenza ENEA.
– Ore 11.15: Presentazione dei principali risultati del Rapporto – Rita Fucci; Centro Studi Assobiotec e Gaetano Coletta; Servizio Industria ed Associazioni Imprenditoriali Direzione Committenza ENEA.
– Ore 11.45: Casi di successo: • La raccolta record della start-up biotech Genenta Science – Pierluigi Paracchi; fondatore e CEO Genenta Science. • Il successo al Nasdaq di Intercept Pharmaceuticals – Paolo Fundarò; chief Financial Officer Genextra. • DiaSorin, un esempio virtuoso in un mercato sempre più competitivo – Riccardo Fava; direttore Relazioni Esterne DiaSorin.
– Ore 12.15: Riflessioni e commenti – Riccardo Palmisano; presidente Assobiotec.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora