Confermati i vertici Fedepiloti
Danilo Fabricatore Irace alla presidenza e Fiorenzo Milani alla direzione generale

Danilo Fabricatore Irace
ROMA – Danilo Fabricatore Irace è stato confermato alla presidenza di Fedepiloti, al termine della parte privata della 69ª assemblea che si è svolta al Plaza di Roma. La conferma riguarda in sostanza l’intero vertice della federazione, che ha raccolto – come già scritto – il plauso e la considerazione sia del ministro delle infrastrutture e trasporto Graziano Delrio, sia del ministro del lavoro Giuliano Poletti. Molto apprezzato il lavoro di Fiorenzo “Cino” Milani alla direzione della federazione.
L’assemblea ha messo in chiaro i tanti punti di forza del pilotaggio italiano, anche in relazione alle “minacce” che sembravano venire dai regolamenti di liberalizzazione allo studio a Bruxelles.
[hidepost]

Nella foto (Laura Bolognesi): il tavolo all’assemblea di Fedepiloti a Roma.
L’importanza fondamentale del pilotaggio, in primo luogo per la sicurezza della navigazione. E’ stata ribadita con forza anche dal comando generale delle Capitanerie; che in occasione dell’assemblea ha confermato la sua volontà di istituire un tavolo permanente sulla sicurezza per studiare nuove e più pregnanti formule di collaborazione con i piloti.
[/hidepost]