Per Federpiloti assemblea e nuovi vertici
ROMA – Federpiloti terrà martedì prossimo al grand’hotel Plaza di Roma la sua 69ª assemblea nazionale, nel corso della quale – il giorno dopo in seduta riservata – sarà anche proceduto alla nomina del nuovo consiglio direttivo.
[hidepost]Tra i temi della seduta pubblica, anche quello ormai scottante dei “limiti di responsabilità del pilota portuale” in discussione presso le commissioni tecniche del governo, e da tempo soggetto di importanti confronti sia a livello europeo che mondiale. Altro tema importante, la riforma dei servizi a livello europeo, riforma sulla quale si confrontano alcune diverse valutazioni legate sia alla necessità di una sempre maggiore formazione professionale, sia a una costante ricerca della migliore qualità della “safety”.
Alla presenza del ministro del lavoro Poletti e del viceministro dei trasporti Nencini, il presidente uscente di Federpiloti Danilo Fabricatore Irace terrà una circostanziata relazione che toccherà tutti i principali temi della categoria, inquadrati sulla base delle normative attuali e in fieri.
[/hidepost]