Blu Navy punta alla Saremar in liquidazione
PORTOFERRAIO – Anche Blu Navy, la compagnia di traghetti elbana del gruppo Negri, si lancia alla conquista della Saremar, la compagnia regionale sarda che verrà aperta alla privatizzazione dal 1º aprile prossimo.
[hidepost]L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Blu Navy Luca Morace che con il direttore commerciale Alberto Viscovo ha illustrato nei giorni scorsi il progetto di concorrere per la Saremar al sindaco di Bonifacio Jean-Charles Orsucci. Nel programma di Blu Navy c’è l’utilizzazione di Saremar per i collegamenti tra Sardegna e Corsica, con l’utilizzo anche di mezzi veloci attraverso le bocche di Bonifacio.
Blu Navy, nata nel 2010 e di cui è amministratore il livornese Giuseppe Parziale, in due anni ha aumentato le corse giornaliere tra l’Elba e Piombino da sei a dieci, l’anno scorso ha spostato la sua sede legale e sociale da Milano a Portoferraio ed ha cambiato la ragione sociale a Spa, con una forte immissione di capitale. Da tempo si batte anche per avere ulteriori spazi sui collegamenti tra l’Elba e Piombino, nell’assegnazione degli orari di attracco sui due porti.
Intanto la compagnia elbana ha perfezionato l’acquisto del traghetto “Ichnusa”, già operativo fra i porti di Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, e, attraverso una società controllata, subentrerà nel servizio sulla stessa linea all’azienda attualmente responsabile.
[/hidepost]