MareDiVino oggi e domani a Livorno
LIVORNO – Conto alla rovescia per la VI edizione di MareDiVino, la grande “vetrina” dei vini del territorio che si terrà alla Stazione Marittima oggi e domani 28 e 29 novembre.
[hidepost]La manifestazione proporrà anche quest’anno percorsi di assaggi liberi e guidati: un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica locale; ma numerose saranno anche le novità a cominciare dalla conferma della mostra mercato C’è Olio e Olio per poi passare alla creazione di uno spazio dedicato ai Ristoratori e all’Enoturismo. In programma anche per questa edizione: cooking show, laboratori per bambini, concorsi e conferenze.
Il programma di MareDiVino edizione 2015 è stato presentato alla stampa martedì 24 novembre nella sala cerimonie di palazzo comunale. La conferenza-presentazione ha visto la partecipazione del sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, del presidente della Provincia di Livorno Alessandro Franchi, dell’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune Nicola Perullo e del dirigente Area II della Camera di Commercio, Alessandro Bartoli.
In rappresentanza della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), organizzatrice e promotrice dell’evento, era presente Fabio Baroncini, consigliere nazionale, per Slow Food, la fiduciaria Fiamma Tofanari. Presenti inoltre Pier Mario Meletti Cavallari, presidente di Strada del Vino e per Winetrade, il responsabile del settore comunicazione per MareDiVino Simone Nannipieri.
[/hidepost]