“Port Day” dei piccoli con l’Authority Genova
Più di diecimila bambini coinvolti in dieci anni nelle attività dell’associazione
GENOVA – Giovedì scorso 28 maggio con il taglio del nastro da parte del presidente dell’Autorità portuale Luigi Merlo ha preso il via ufficiale a Palazzo San Giorgio la sesta edizione del “Port Dei piccoli”, iniziativa gratuita proposta dall’associazione Il Porto dei piccoli ONLUS.
Per tre giorni il Porto Antico e Palazzo San Giorgio sono stati animati da buffi personaggi che hanno condotto i bambini in laboratori ludico-didattici, mostre, spettacoli, gite in battello e tanto altro ancora, guidandoli alla scoperta del mondo marino e dei mestieri portuali.
[hidepost]La mission dell’Associazione è infatti portare gioia e serenità ai bimbi in terapia, offrendo loro speciali momenti di evasione legati al mare.
Il Porto dei piccoli festeggia così i dieci anni di attività, durante i quali ha coinvolto più di diecimila bambini e alunni delle scuole, educandoli al rispetto della natura e sensibilizzandoli ai temi della cura e della malattia.
Per l’occasione l’Autorità portuale di Genova ha fatto dono di 25 Memory realizzati con i disegni degli alunni delle scuole infanzia comunali Maddalena e Santa Sofia, che verranno utilizzati in corsia dagli operatori dell’Associazione per mostrare come sia bello il porto visto … con gli occhi dei bambini!
Per l’edizione di quest’anno del Port Dei si prevede un’affluenza di più di mille bambini.
[/hidepost]