Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Cittadinanza all’ex presidente dell’Uruguay

LIVORNO – Il Consolato dell’Uruguay in Toscana ha reso noto che mercoledì alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Livorno, il sindaco Filippo Nogarin ha conferito la cittadinanza onoraria al senatore Josè Pepe Mujica, già Presidente della R.O. dell’Uruguay.
[hidepost]La figura del presidente Mujica, reso famoso per aver rinunciato al 90% del suo appannaggio, legalizzato l’uso del cannabis, aver vissuto una gioventù attraverso grandi fermenti politici, per la sua adesione al Movimento di Liberazione Nazionale Tupamaros, per i lunghi anni passati in carcere ostaggio della dittatura, ha portato il suo attaccamento alla sua terra al percorso dove la passione per la politica lo ha visto eletto Presidente della Repubblica del proprio Paese.
La città di Livorno ha ritenuto, per questi valori, il presidente Mujica un esempio della più ampia visione della democrazia.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Maggio 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora