Strategie Livorno con il Propeller e con l’Asamar
LIVORNO – “Infrastrutture ed energia: prospettive e strategie per la ripresa del porto di Livorno” è il tema del convegno che si terrà domani, giovedì dalle 10 nella sala Capraia della Camera di Commercio labronica.
[hidepost]L’iniziativa è del Propeller Club livornese presieduto da Maria Gloria Giani Pollastrini in interclub con l’Asamar presieduta da Laura Miele.
Significativo il panel degli interventi programmati. Dopo i saluti del presidente dell’istituto camerale Sergio Costalli, introdurranno le due presidenti illustrando i temi del dibattito, con evidente riferimento sia al nuovo piano regolatore del porto sia alle problematiche legate all’utilizzo di carburanti alternativi (GNL) sulla base delle regole della UE in fase di applicazione anche nel Mediterraneo.
Per le istituzioni che operano sul porto interverranno Massimo Provinciali, segretario generale dell’Autorità portuale, Luciano Guerrieri commissario governativo del porto di Piombino e Massimo Ricasoli, dell’agenzia livornese delle dogane. Per gli operatori, parlerà Luca Becce, amministratore delegato del terminal Darsena Toscana. Per Confindustria è previsto l’intervento di Luigi Giuliano, condirettore dell’Associazione degli industriali.
[/hidepost]