Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

32ª edizione del TAN presentati gli eventi

Molte le marine estere e le imbarcazioni d’epoca – Il villaggio Tuttovela sulla banchina 75

LIVORNO – La 32ª edizione del TAN, il Trofeo Accademia Navale e città di Livorno, è stato presentato ieri nella sala delle cerimonia del Comune. Presente anche il responsabile del villaggio Tuttovela Curzio Merchiò che da giovedì prossimo 23 aprile aprirà i battenti sulla spianata del molo Mediceo, affacciata sulla banchina 75 del cantiere Benetti, con stand tematici e molte attività sportive e culturali.
Nell’incontro di ieri il presidente del trofeo capitano di vascello Claudio Luigi Gabrini e il responsabile del settore agonistico capitano di fregata Raffaele Cerretini hanno illustrato le classi ammesse alle regate, e i dettagli della parte agonistica.
[hidepost]Particolare impegno ci sarà quest’anno con le classi Snipe (i celebri “Beccaccini” che disputeranno alcune prove del mondiale) mentre sarà spettacolare come sempre la partecipazione delle vele d’epoca. Nell’ambito del TAN saranno anche assegnati come ogni anno i premi del concorso “L’Italia per la vela”, con la cerimonia finale in programma in Accademia Navale il 2 maggio alle 19,30. Di spicco come sempre la partecipazione delle marine estere, con oltre una trentina di equipaggi.
L’inaugurazione del villaggio Tuttovela avrà luogo il 23 aprile alle 11, con il taglio del nastro allo stand della Marina Militare e la mostra di navi-modellismo. Il 24 aprile alle 17 la cerimonia di apertura del 32° TAN in Accademia Navale mentre il giorno dopo, il 25 aprile, si terranno all’Accademia Navale le inaugurazioni delle mostre “Il mare e le vele”, “Pittori di marina”, “Mostra Unesco” e “Napoleone all’Elba”. La chiusura del trofeo con relativa cerimonia è in programma per domenica 3 maggio alle 17,30 nel piazzale dell’Accademia Navale.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Aprile 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora