Assemblea Fedarlinea a Cagliari
ROMA – Fedarlinea, l’Associazione Italiana di Cabotaggio Nazionale, terrà per la prima volta la sua assemblea annuale a Cagliari e affronterà un tema di grande attualità per tutto il sistema marittimo nazionale: il valore del cabotaggio come risorsa per il paese e il nuovo piano dei porti.
[hidepost]Per consentire di partecipare all’evento, Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione si offre di ospitare a bordo delle sue navi gli invitati che desiderano partire da Genova e da Civitavecchia con i seguenti orari. Partenza oggi mercoledì 18 marzo in serata da Genova e da Civitavecchia: giovedì 19 arrivo in mattinata e trasferimento a Cagliari. Quindi domani giovedì 19 in serata partenza in nave per Genova e Civitavecchia con arrivo venerdì 20 arrivo in prima mattinata.
Il dibattito per la parte pubblica dell’assemblea si terrà giovedì intorno alle 11 su una nave Tirrenia nel porto di Cagliari. Interverranno: Ettore Morace (presidente di Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A); Michele Ruggieri (amministratore unico Fedarlinea); Franco Del Giudice (amministratore delegato di Delcomar S.r.l.); Enrico Maria Pujia (direttore generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).
Nel corso dell’incontro saranno presentati i lineamenti del progetto associativo dedicato agli operatori del cabotaggio e forniti aggiornamenti sui lavori relativi alla definizione del nuovo piano della portualità e della logistica.
[/hidepost]