Analisi sul Jobs Act in Camera di Commercio
Sotto esame i nodi dottrinali sui decreti legislativi in arrivo

Pierluigi Giuntoli
LIVORNO – “Il Jobs Act e la grande trasformazione del lavoro”: questo il titolo del convegno che si è tenuto ieri, venerdì 30 gennaio alle 15,30 nell’auditorium della sede camerale.
Il convegno, uno dei primi sul tema, è stato organizzato dalla CCIAA in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Livorno, l’ordine dei consulenti del lavoro ed il professor avvocato Pasqualino Albi, associato di diritto del lavoro all’Università di Pisa.
Scopo dell’iniziativa, che ha riunito un nutrito gruppo di professionisti e di interessati a vario titolo, è quello di avviare e sviluppare un dibattito scientifico e professionale sui temi posti dalla riforma del mercato del lavoro e in particolare sui decreti legislativi di imminente approvazione in attuazione della legge delega 10 dicembre 2014 n. 183.
[hidepost]Temi complessi e delicati, che presuppongono un approccio critico per poter mettere a fuoco e comprendere i nodi strutturali delle riforme in corso di attuazione.
Dopo l’introduzione del segretario generale CCIAA Pierluigi Giuntoli sono stati svolti gli interventi del presidente degli avvocati Vito Vannucci e della presidente dei Consulenti del lavoro Gloria Cappagli. La relazione illustrativa sulle novità apportate dal Jobs Act è affidata al professor avvocato Pasqualino Albi. E’ seguito il dibattito, estremamente specialistico e centrato.
[/hidepost]