Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Eurasia Boat Show partecipa CMC Marine

L’azienda di Cascina esporrà per la prima volta in Turchia – La forza dell’innovazione tecnologica

PISA – Si rafforza l’azione di internazionalizzazione della CMC Marine: consolidata la partnership in Turchia con la BTS Marin di Tusla, le due aziende hanno ora dato il via ad un progetto tecnico e commerciale condiviso, finalizzato da un lato a promuovere i prodotti CMC Marine sul mercato Turco e del vicino Medio Oriente – con specifico riferimento al territorio degli Emirati Arabi (UAE) -, e dall’altro a garantire adeguata assistenza tecnica, secondo i migliori standard professionali, ai clienti di CMC Marine presenti sul territorio. L’azienda di Cascina (PI), che ha fatto dell’innovazione tecnologica la sua bandiera, ha già positivamente avviato una serie di importanti progetti nell’area, tra i quali spicca sicuramente la proficua collaborazione con il cantiere Tansu Yachts, sui cui yacht, prodotti nel cantiere di Tusla ed esposti con successo in vari saloni internazionali, sono installati impianti CMC Marine.
[hidepost]E’ in questo quadro che si colloca la prima partecipazione assoluta di CMC Marine e di BTS Marin al CRN Eurasia Boat Show che si svolgerà dal 13 al 22 febbraio 2015 a Istanbul, esposizione internazionale in crescente sviluppo.
La Turchia rappresenta un mercato di grande potenziale per i prodotti ed i sistemi CMC Marine, le cui caratteristiche uniche li rendono ideali oltre che per le nuove costruzioni anche per i progetti di refit, mercato in cui i cantieri turchi sono estremamente competitivi. Stabilis Electra e Dualis Electra, pinne stabilizzatrici e thruster ad attuazione elettrica, hanno infatti dimensioni notevolmente ridotte rispetto agli stessi sistemi ad attuazione idraulica, necessitano di una minore manutenzione e sono più semplici e veloci da installare, non richiedendo interventi invasivi né a bordo né sullo scafo. L’offerta CMC Marine, dunque, si presenta estremamente interessante sia per i numerosi armatori internazionali che scelgono di effettuare gli interventi di refit in Turchia, sia per i cantieri stessi che per le loro commesse possono ora proporre un prodotto capace di garantire tempi e costi di installazioni ridotti insieme a prestazioni eccellenti.
Con la partecipazione all’evento CMC Marine mira a consolidare, in collaborazione con BTS Marin, la propria presenza in Turchia presso i cantieri e gli armatori locali. Con la stessa ambizione, in concomitanza con lo svolgimento del Salone, CMC Marine e BTS Marin organizzeranno cocktail di presentazione presso la prestigiosa sede del Circolo ROMA, adiacente al Consolato Italiano a Istanbul, a cui saranno invitati referenti dell’Università di Ingegneria Navale di Istanbul oltre che rappresentanti della stampa di settore, dei più importanti cantieri nazionali, insieme ad operatori della nautica locali, con cui le aziende intendono avviare una collaborazione proficua.

[hidepost]

Pubblicato il
20 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora