Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Stasera al Grattacielo spettacolo comico “Fools”

Una divertente piece di Neil Simons – L’attività dell’associazione in vista delle Feste

LIVORNO – La Onlus “Il Porto dei piccoli” che opera in particolare negli ambienti marittimi per la raccolta di fondi a favore dei bambini in difficili situazioni in ospedale terrà stasera, sabato alle 21,15 al teatro del Grattacielo uno spettacolo di beneficenza cui è invitata la cittadinanza.
Andrà in scena per la compagnia Polvere di Palcoscenico la favola comica in due atti di Neil Simon – tradotta ed adattata da Francesco Parasole – “Fools”. L’intero ricavato, come già sottolineato, andrà a favore dell’associazione per i piccoli ospedalizzati, che opera ormai da due anni anche nella nostra città, supportata in particolare dagli ambienti portuali e marittimi.
Punto di riferimento importante a Livorno è Elisa D’Alesio, della notissima famiglia armatoriale labronica, supportata in particolare da Simone Milani, figlio dell’ex capo pilota del porto. Sotto la loro guida si è raccolto un piccolo nucleo di volontari impegnati sia nell’assistenza dei piccoli nel reparto di pediatria dell’ospedale sia a domicilio.
[hidepost]Il gruppo sta già lavorando anche per reperire risorse da dedicare alle feste di Natale: panettoni e dolci tradizionali da consegnare ai bambini assistiti, con contatti e raccolta anche nelle scuole cittadine. L’associazione è supportata anche dall’Autorità portuale labronica ed è nell’elenco di quelle che possono essere aiutate con il cinque per mille della dichiarazione dei redditi (codice fiscale 92081030097 nel riquadro del 730 o Unico).

[/hidepost]

Pubblicato il
8 Novembre 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora