Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Enrico Maria Pujia mega-direttore Infrastrutture e Trasporti

Enrico Maria Pujia

ROMA – L’avevamo preannunciato nello scorso aprile, sottolineando che la faccenda andava al passo del gambero. Adesso finalmente, dopo altri sei mesi, l’unificazione delle due direzioni generali relative a porti e trasporti marittimi del ministero delle Infrastrutture e Trasporti è stata firmata dal ministro. Esce Cosimo Caliendo – peraltro destinato ad altro incarico parallelo – e assume la carica di direttore generale “unificato” il dottor Enrico Maria Pujia, già responsabile della direzione del trasporto marittimo e delle acque interne.
Pujia è tra i direttori “giovani”, della classe dei quarantenni, essendo nato nel marzo del 1967. Laureato in scienze politiche, ha varie specializzazioni universitarie in politica dei trasporti ed ha svolto molti incarichi di crescenti responsabilità all’interno del ministero stesso.
[hidepost]La sua nomina, firmata nei giorni scorsi dal ministro Maurizio Lupi, è comunque in attesa della ratifica “burocratica” per tutti gli adempimenti di legge.
All’alto dirigente gli auguri di buon lavoro del nostro giornale.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Ottobre 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora