Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Linde MH in Formula 1

Carrelli elevatori a fianco delle scuderie da corsa e dei servizi complementari

MONZA – Linde Material Handling (LMH) è fornitore ufficiale del Team Caterham di Formula 1 per quanto concerne la movimentazione delle merci prima, durante e dopo le gare. Ed anche durante il Gran Premio d’Italia che si è corso nel prestigioso circuito di Monza domenica 7 settembre, Linde MH Italia è stata accanto alla scuderia inglese a supporto delle attività di carico/scarico.
Non è stata, quindi, una sorpresa vedere i carrelli ed i furgoni Linde operare vicino alle monoposto di Formula 1; dove è richiesta flessibilità, produttività, efficienza ed un elevato livello di qualità, sicuramente trovano posto i carrelli Linde, riconosciuti in tutto il mondo per queste caratteristiche uniche, in grado di soddisfare anche il cliente più esigente.
[hidepost]Linde MH Italia noleggia al Team Caterham due carrelli elevatori termici H 25, potenti, affidabili e dotati di tutti gli equipaggiamenti di sicurezza ed all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia.
Al Gran Premio d’Italia a Monza, oltre all’accordo con Caterham, Linde MH Italia ha fornito il proprio supporto logistico per un totale di 14 carrelli elevatori termici che sono stati utilizzati per servizi di movimentazione anche presso altre scuderie come McLaren e presso partner tecnici come DHL UK per Marussia e Mercedes e DHL Italia.
La collaborazione fra Linde Material Handling (UK) ed il Team di Formula 1 Caterham non è limitata alle competizioni sportive. La partnership è iniziata nel mese di agosto del 2012 in Inghilterra, quando il Team Caterham ha avuto la necessità di spostare la propria produzione dallo stabilimento in Norfolk a quello in Oxfordshire, distanti 500 km l’uno dall’altro. In quell’occasione i carrelli elevatori Linde sono stati un valido aiuto nelle varie operazioni e si sono rivelati efficienti e flessibili, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze d’impiego. Oggi, questi carrelli si fanno carico di tutta la movimentazione e di altri servizi legati alla logistica del Team Caterham di Formula 1 a Leafield.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Settembre 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio