Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tibbett Logistics certificata AEO

Le offerte comprendono anche le procedure semplificate in dogana e minori controlli “fisici” alle merci assegnate al vettore

LONDRA – La più grande compagnia privata della Romania specializzata in servizi logistici, Tibbett Logistics – parte dell’inglese Keswick Enterprises Group – è orgogliosa di dare l’annuncio che le è stata attribuita la certificazione completa AEO. Il maggior statuto AEOF (“Operatore Economico Autorizzato – Full”) è stato accordato in seguito ad una dettagliata ispezione in tutte le sedi della compagnia.
[hidepost]Il premio conferitole – sottolinea la nota della società – rispecchia la capacità della Tibbett Logistics di offrire ai propri clienti procedure doganali semplificate e, in più, tra numerosi altri benefici lo sdoganamento prioritario e minori controlli fisici per le merci trasportate.
Con un numero a due zeri di compagnie in Romania con statuto AEOF, i revisori hanno commentato che l’ispezione delle operazioni Tibbett Logistics è stata una delle più diverse e complesse fino ad oggi.
Complessivamente sono state valutate dieci sedi su tutto il territorio del paese per i procedimenti doganali di sicurezza e per le pratiche operazionali.
Queste verifiche hanno incluso le attività di stoccaggio e trasporto per la sezione auto, attività di retail e attività specifiche di logistica per FMCG, depositi multi-utenti e attività di commercio on-line, operazioni portuali, siti che si occupano della distribuzione e della spedizione, operazioni con container attraverso il terminale intermodale della compagnia di Bucarest, che gestisce l’importazione e l’esportazione ferroviaria dalla e verso la Turchia, l’Asia ecc….
Il CEO Tibbett Logistics, David Goldsborough, ha così commentato: “Considerando il numero di revisioni effettuate, questo va a credito di tutto il nostro team di management, il quale ha ottenuto questa certificazione in soli sei mesi, e che porterà benefici significativi per i nostri clienti della Romania.
“Abbiamo iniziato le nostre operazioni intermodali con lo scopo di offrire una catena di approvvigionamento più facilitato per i nostri clienti ed in seguito abbiamo creato un ufficio doganale nel 2010 solo ed esclusivamente per facilitare l’eliminazione degli sprechi e altrettanto per ridurre i tempi ed i costi inutili nelle procedure di import/export. La certificazione AEO, riconosciuta a livello mondiale, è un passo importante prima di questo obiettivo – e che, altrettanto, sta a conferma della solidità del management, ed in egual misura, dei nostri procedimenti di sicurezza. “
Tibbett Logistics offre soluzioni logistiche intermodali e servizi estesi per la gestione della catena di approvvigionamento per l’industria auto, tessile, vendita al minuto e al dettaglio e per gli altri settori FMCG di tutto il paese e di alcune parti del Sud-Est Europa. Opera altresì in un’area di più di 80.000 metri quadri di deposito merci.
La compagnia dispone di un equipaggiamento di distribuzione che comprende tir a rimorchio, celle frigorifere a doppio e triplo scomparto e trasporto container, congiuntamente ai propri vagoni intermodali.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Agosto 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora