Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Duci confermato per Assagenti

Le congratulazioni di Spediporto anche per l’azione comune

Gian Enzo Duci

GENOVA – Il consiglio dell’Associazione Agenti Marittimi di Genova, ha confermato all’unanimità la presidenza di Gian Enzo Duci di Enterprise Shipping Agency anche per il biennio 2014/2016.
Lo affiancheranno nel corso del prossimo mandato i vice presidenti Alberto Banchero, Banchero Costa & c., in rappresentanza dei mediatori marittimi, Gianfranco Gazzolo, China Shipping Agency co. e Paolo Scerni dell’omonima società, in rappresentanza del settore dei traffici di linea.
Siedono al tavolo del Consiglio in rappresentanza del settore tramp anche Paolo Albanese, Anchor Shipping Agents, Cynthia Cignolini, Euragent, Roberto Demarchi, Banchero Costa & c. agenzia marittima, Fabio Pesto, Agenzia Marittima Pesto e Sergio Villa, Ship and Crew Services. Per il settore della linea l’Assemblea ha scelto Giovanni Cerruti, Gastaldi & c., Filippo Gallo, Uasac Italy, Massimo Marzani, Yang Ming Italy, Torsten Nolting, Hapag Lloyd Italy e Giulio Schenone, Medov. Nel campo della mediazione marittima i delegati sono Camillo Campostano, Anchor Chartering, Eugenio De Paolis, Bulk Mare e Ruggero Morselli, Burke & Novi. Entra a far parte del Consiglio anche Aldo Negri del Gruppo Finsea, come presidente del Gruppo Giovani Assagenti.
[hidepost]«Il ritorno all’interno del Consiglio Assagenti del Gruppo Campostano – commenta Duci – è per me motivo di grande orgoglio e apprezzamento. Sono certo inoltre che l’esperienza e le competenze maturate all’interno della Capitaneria di Porto di Genova dell’ammiraglio Sergio Villa renderanno più forte e ricco il nostro direttivo, così come la preparazione di Torsten Nolting, presidente di Hapag Lloyd Italy, primo operatore del porto di Genova».

* * *

L’occasione offerta dal recente consiglio direttivo della Spediporto, incentrato su una serie di analisi progettuali particolarmente impegnative, ma di prestigio, per gli spedizionieri genovesi di Spediporto, ha offerto lo spunto per evidenziare e commerntare l’importanza della recente conferma a presidente di Assagenti di Gian Enzo Duci. Ad esprimersi in tal modo è il presidente di Spediporto Maurizio Fasce, che così ha commentato la riconferma del collega. “Sebbene esistano numerosi fonti di discussione tra noi e gli agenti marittimi, siamo certi del fatto che la riconferma di Gian Enzo Duci a presidente di Assagenti non solo testimoni l’apprezzamento della sua categoria per la bontà del suo operato in questo biennio e per i risultati ottenuti (da ultimo il successo contro l’Antitrust) ma anche il favore verso progetti, condivisi con Spediporto, che vogliono portare la nostra categoria a recitare un ruolo ancora più importante nelle dinamiche di sviluppo dello scalo. Sono convinto che i prossimi due anni saranno per entrambi forieri di un lavoro impegnativo ma non privo di grandi soddisfazioni che speriamo testimonieranno, meglio di tante parole, il successo delle nostre proposte sul futuro del Porto di Genova”.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Giugno 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora