Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Bambini genovesi a Livorno

I bambini de “Il Porto dei piccoli” in visita a Livorno.

LIVORNO – Gli studenti della classe 3ª A sc servizi turistici dell’Istituto Professionale Colombo IIS “Vespucci-Colombo” di Livorno, coordinati dalla professoressa Simona Aliotta, hanno proposto ed organizzato la nuova esplorazione della Onlus genovese nella città labronica.
Gli alunni hanno messo alla prova le proprie capacità predisponendo un itinerario turistico-culturale che ha permesso ai bimbi ed alle famiglie, accompagnati dal Porto dei piccoli, di scoprire il Quartiere della Vecchia Venezia, Piazza Grande e la Fortezza Nuova, dove la giornata si è conclusa con divertenti laboratori ludico-didattici.
[hidepost]Particolarmente simpatica la pausa merenda a base di specialità livornesi presso il Mercato Centrale: un modo nuovo e davvero piacevole di fare la conoscenza della regione!
I bambini del Porto dei piccoli hanno lasciato Livorno e i nuovi amici del Vespucci-Colombo, che li hanno condotti per mano alla scoperta della città, con un grande desiderio di tornare. Un enorme grazie all’Istituto ed alla professoressa Simona per la bellissima giornata passata insieme, con l’auspicio che l’esperienza si possa ripetere con chiunque volesse proporre attività che possano coinvolgere Il Porto dei piccoli e la sua piccola “ciurma”.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora