Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Battezzata “Ever Loyal” la diciottesima L-type

La cerimonia al cantiere Samsung – Già in linea sul Golfo Persico

Mr. Y.H Yoon vicepresidente di Samsung Heavy, Ms. Lin-An Hsieh (madrina) e Mr. Raymond Lin, vicepresidente Evergreen Group.

TAIPEI – Entrano in servizio a ripetizione le unità del gruppo Evergreen appartenenti alla linea delle L-type. Nei giorni scorsi c’è stata la cerimonia di battesimo della “Ever Loyal”, la diciottesima unità costruita da Samsung Heavy secondo le specifiche comuni alle altre che l’hanno preceduta: 334,8 metri di lunghezza, 45,8 metri di larghezza massima, pescaggio di 14,20 metri e portata di 8,452 teu, con 942 prese per containers reefer.
La cerimonia è stata officiata da Mr. Raymond Lin, vicepresidente del gruppo. Il taglio della fune con la bottiglia augurale è stato affidato alla signora Lin-An Hsieh, responsabile degli affari medici del gruppo, che ha augurato alla nave venti favorevoli e viaggi in sicurezza secondo l’antica formula.
[hidepost]Nel suo intervento, Raymond Lin ha ricordato che oggi le L-type sono la maggior parte del programma di rinnovamento della flotta. Grazie al disegno innovativo e all’efficienza generale i consumi di carburante e l’inquinamento sono stati drasticamente ridotti e la compagnia continua a sostituire con le nuove unità quelle meno recenti, nella volontà di rendere il trasporto marittimo sempre più ecologico. “Ever Loyal”, che può navigare a una velocità operativa di 24,5 nodi, è stata destinata alla linea tra il Far East e il Golfo Persico, in sostituzione di un’unità meno recente.
Come noto, il programma di rinnovamento della flotta Evergreen è cominciato nel 2010 con l’impegno per trenta L-type più altre cinque 8.800 e altre dieci da 13.800 da charterizzare. Sulla base della crescente richiesta di stiva sono stati stretti accordi per ulteriori dieci unità da 14 mila teu da charterizzare.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Marzo 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora