Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Per l’Expo Pisa l’impegno del Galilei

Parcheggi a costo simbolico e duecento stranieri alla maratona

PISA – Anche quest’anno l’aeroporto Galilei ospita l’Expo di Pisa Marathon. Venerdì 13 e sabato 14 dicembre all’interno dell’aerostazione verranno allestiti gli stand e gli spazi per accogliere gli atleti impegnati nella gara podistica che si svolgerà domenica 15 dicembre.
[hidepost]Il percorso si snoda dal check- in B, in cui verranno consegnati i pettorali agli atleti e si troveranno stand promozionali presso cui ricevere informazioni, ritirare gadget o acquistare prodotti tecnici, per poi continuare al primo piano dell’aerostazione, dove si troveranno altri stand promozionali e quelli istituzionali della maratona, ad esempio del Comune di Pisa; all’interno del Business Center, sempre al primo piano, verranno consegnati i pacchi gara agli atleti.
L’aeroporto di Pisa per i due giorni dell’Expo mette a disposizione degli atleti, dietro presentazione del pettorale di gara, tutti i propri parcheggi alla cifra simbolica di 1 euro per tre ore di sosta.
Nel 2012 si stimano in oltre 7.000 le persone che hanno visitato l’Expo e circa il 25% dei maratoneti era di nazionalità straniera.
Si conferma nel 2013 una pattuglia ben nutrita di atleti esteri: circa 200 runners provenienti da vari paesi europei, Gran Bretagna in testa, seguita da Russia, Germania e Francia. Da fuori Europa sono in arrivo a Pisa maratoneti dagli Stati Uniti, dall’Australia, Messico, Canada, Giappone, Brasile, Nuova Zelanda e addirittura dalla Polinesia Francese.
Anche questi numeri dimostrano come l’aeroporto Galilei sia il luogo naturale per ospitare l’Expo di Pisa Marathon ed accogliere gli atleti e le loro famiglie provenienti da tutto il mondo. Lo scalo pisano si conferma porta della Toscana grazie al suo network di rotte che rendono la città di Pisa e l’intera regione Toscana raggiungibili da ogni parte del mondo.
“Siamo lieti di ospitare per il secondo anno l’Expo di Pisa Marathon” – ha dichiarato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT – “e di contribuire così all’organizzazione di questo importante evento sportivo, vetrina per la città di Pisa e la Toscana intera. Sat è orgogliosa poter accogliere gli atleti e le loro famiglie, presentando ancora una volta l’aeroporto Galilei come porta di accesso della Toscana”.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Dicembre 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora