Marina in festa per Santa Barbara

L’ammiraglio Faraone e il presidente della Port Authority Giuliano Gallanti.
LIVORNO – Anche nella città labronica, come in tutta Italia, è stata celebrata mercoledì la festa di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare, degli artiglieri e dei Vigili del Fuoco. A Livorno su invito della direzione marittima della Toscana la festa è stata celebrata da tradizione nella chiesa della Madonna, alla presenza delle autorità militari e di molti operatori marittimi. Tra i presenti, il prefetto Tiziana Costantino, il presidente dell’Autorità portuale Giuliano Gallanti, il comandante dell’Accademia Navale e del presidio militare ammiraglio di divisione Giuseppe Cavo Dragone, il comandante della direzione marittima e della Capitaneria contrammiraglio (Cp) Arturo Faraone, il comandante degli artiglieri del 185º reggimento artiglieri paracadutisti della Folgore.
[hidepost]

L’ammiraglio Cavo Dragone con Piero Neri.
Per gli operatori portuali e dello shipping tra i presenti il dottor Piero Neri con il figlio Corrado, il capo dei piloti del porto Salvatore Vasta e molti rappresentanti delle categorie dello shipping.
Nell’ambito delle cerimonie militari della Marina è stato confermato che oggi, sabato 7 dicembre dalle 10 all’Accademia Navale si terrà la cerimonia del giuramento degli allievi della prima classe dei corsi normali, del 13º corso a ferma prefissata e del 13° corso piloti di complemento. E’ previsto l’intervento del capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi.
[/hidepost]