Kazakistan e Livorno
Presentazione delle opportunità sul mercato kazako per gli imprenditori italiani – I temi

Roberto Nardi
LIVORNO – Domani 14 novembre, alle ore 16, presso la Camera di Commercio di Livorno l’ambasciatore in Italia del Kazakistan, Mr. Yelemessov, incontrerà le imprese del territorio livornese.
L’incontro rappresenta un’importante occasione – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Roberto Nardi – per conoscere le opportunità economiche e commerciali offerte dal Kazakistan, il cui mercato è stato riconosciuto dalla Banca Mondiale tra i dieci mercati mondiali più stabili e proficui per nuovi investimenti.
I settori più promettenti sono quelli della lavorazione dei prodotti agricoli (complesso agricolo, incluso la conservazione, trattamento cotone e lana, ecc.), della produzione di materiali edili, l’industria del vetro, l’industria petrolifera e chimica, la metallurgia e l’industria metalmeccanica, la lavorazione del legno, l’industria ittica, l’infrastruttura (energetica e trasporti).
[hidepost]L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi previsti dalla Camera di Commercio di Livorno per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e la loro crescita sui mercati esteri.
Le imprese interessate possono inviare una mail a promozione@li.camcom.it o telefonare ai numeri: 0586-231319/313.
[/hidepost]