Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

All’Accademia Navale concerto di beneficenza

Una serata dedicata ai portatori di handicap – Il logo per i marò bloccati in India

LIVORNO – L’Accademia Navale ospiterà, per una serata di beneficenza venerdì prossimo 25 ottobre dalle 21, un concerto dedicato alle associazioni “Disabilandia” e “Autismo Italia”, sotto l’insegna de “I colori della musica … come la musica diventa solidarietà”.
Il concerto si terrà nell’auditorium dell’istituto militare con la collaborazione della ditta Pietro Napoli per gli strumenti. Negli inviti, firmati dall’ammiraglio Cavo Dragone comandante dell’Accademia Navale, figurano oltre ai logos delle due associazioni e della stessa Accademia Navale anche l’ormai tristemente noto “nastrino giallo” con lo stemma della marina militare (le quattro repubbliche marinare sormontate dalla corona rostrata) che ricorda i nostri due marò del San Marco ancora trattenuti in India per un processo-farsa che continua a slittare.
[hidepost]Il programma del concerto prevede un’apertura con la V di Beethoven e altri pezzi celebri come la danza ungherese di Brahms, brani tradizionali di vari autori e la chiusura di Puccini “Se come voi piccina io fossi” con il soprano Laura Lorenzi ed Eleonora Stefanini al pianoforte.
Tutti i professionisti che partecipano alla serata contribuiscono con la loro opera alla raccolta di fondi a favore delle Onlus Disabilandia e Autismo Italia Livorno.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Ottobre 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora