Napolitano nomina Aponte Cavaliere del Lavoro
In Quirinale la consegna dell’insegna – La continua crescita del gruppo con oltre 50 mila addetti
ROMA – In una cerimonia al Quirinale, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato a Gianlugi Aponte, presidente e fondatore del Gruppo MSC, l’insegna di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” per i suoi importanti successi ottenuti negli ultimi quaranta anni nel trasporto marittimo internazionale.
Come noto il Gruppo MSC è diventato un impero globale che controlla diversi settori del trasporto marittimo ed è il secondo più grande vettore container al mondo con circa 50.000 impiegati e una flotta di 460 navi da carico che toccano 200 porti nei cinque continenti. Fa parte del gruppo anche MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere al mondo a capitale privato.
[hidepost]Nonostante la sua crescita, MSC è ancora una azienda a gestione familiare e il suo fondatore continua a dedicarsi alla società e alla sua famiglia, che a sua volta sta dando a lui e alle varie compagnie della holding grandi soddisfazioni. Al neo Cavaliere del Lavoro i complimenti e gli auguri del nostro giornale.
[/hidepost]