Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Salone di Genova con l’«Enjoy Genoa Pass»

Un biglietto comprensivo di sconti per eventi e per lo shopping

GENOVA – Il biglietto d’ingresso del 53º Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma quest’anno dal 2 al 6 ottobre, diventa “Enjoy Genoa Pass”: una card che assicura a tutti i visitatori un’accoglienza speciale in città.
Per tutto il mese di ottobre, infatti, il biglietto del Salone, consentirà di godere di sconti e agevolazioni per visitare mostre e musei, partecipare a eventi, fare shopping e andare al ristorante o al bar. Chi vorrà potrà tornare a Genova nel periodo natalizio, dal 1º al 29 dicembre, contando su una riduzione tra il 10 e il 15 per cento del costo degli alberghi.
[hidepost]Voluto dalla città di Genova attraverso l’assessorato alla Cultura e al Turismo rappresentato da Carla Sibilla, il progetto, al quale hanno attivamente partecipato Fiera di Genova, UCINA e Camera di Commercio, ha riscosso molti consensi e una grande partecipazione degli operatori locali.
“Al momento hanno già aderito alle promozioni oltre 250 fra negozi, bar e ristoranti, dal centro di Genova fino al Tigullio – commenta il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone – e, grazie all’azione capillare delle associazioni di categoria, speriamo che il numero, nel week end, possa salire ancora. Fra le categorie che hanno risposto meglio: l’abbigliamento, gli ottici e i profumieri, oltre ai bar, ai ristoranti, alle gelaterie, e ad alcuni mercati coperti. Poi ci sono gli albergatori che rilanciano, offrendo a chi tornerà a dormire a Genova a dicembre uno sconto tra il 10 e il 15 per cento sulle camere; senza trascurare i CIV (centri integrati di via), che sono in fibrillazione per partecipare con eventi propri al programma di Genova in Blu. Insomma, un’ottima risposta da parte degli imprenditori genovesi che credono nel nuovo salone e vogliono partecipare al suo rilancio”.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Settembre 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora