Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Torneo benefico di tennis con “Il Porto dei piccoli”

I circoli tennistici labronici uniti per contribuire alle attività dell’Associazione che aiuta i bambini malati

(clicca per ingrandire)

LIVORNO – L’associazione genovese “Il Porto dei piccoli” ONLUS è ormai una realtà anche a Livorno: con un gruppo di operatori specializzati e di volontari formati dall’Associazione stessa riesce a portare nel reparto pediatrico cittadino momenti di evasione ai bambini ospedalizzati ed alle loro famiglie attraverso percorsi di gioco e di conoscenza incentrati sulla cultura del mare. Per sostenere e contribuire allo sviluppo della sua attività, così umanamente importante, ogni associato labronico cerca di dare una mano e chiede collaborazione intorno a sé e così, pronti all’appello, sono subito risultati i circoli tennistici di Livorno. Primo su tutti il Tennis Club Livorno “Villa Lloyd” che ha aderito con entusiasmo ideando, di concerto con l’associazione, una competizione sportiva a sfondo benefico cui è seguita l’immediata adesione degli altri circoli: Junior Club, Cooperativa Tennis Livorno di Banditella, Circolo Libertas Sport Tennis Livorno. Il torneo di tennis sarà riservato ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni iscritti ai quattro circoli e verrà organizzato in squadre under 10, 12 e 14; si svolgerà dal 9 al 13 settembre prossimi presso il Circolo Banditella Livorno e il Circolo Libertas Sport Tennis Livorno alla presenza anche degli operatori dell’Associazione, affiancati dal gruppo volontari di Livorno, che forniranno informazioni sulle attività de Il Porto dei piccoli ONLUS.
[hidepost]La finale del torneo si disputerà venerdì 13 settembre al Circolo Libertas Sport Tennis Livorno, a partire dalle ore 17; a seguire un apericena dedicato a tutti i partecipanti e la premiazione dei vincitori, preceduta dalla presentazione de “Il Porto dei piccoli” e delle iniziative proposte a Livorno.
Ai primi due Club classificati verrà data una coppa messa in palio dal Tennis Club Livorno “Villa Lloyd” ed a tutti i partecipanti verranno distribuiti gadget offerti dall’Autorità Portuale di Livorno e dal Gruppo D’Alesio.
L’evento si concluderà con una lotteria benefica, presentata dal dottor Gian Vittorio Casucci, presidente del Circolo Libertas Sport Tennis Livorno: i premi saranno offerti dall’associazione Il Porto dei piccoli, con la collaborazione di Autorità Portuale di Livorno e del Gruppo D’Alesio.
Le iscrizioni al torneo vengono raccolte presso i maestri dei vari Circoli ed i biglietti per l’estrazione finale sono già disponibili presso i club partecipanti, il Gruppo D’Alesio e l’Autorità Portuale e lo saranno, durante la manifestazione, presso gli infopoint de Il Porto dei piccoli.
C.G.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Settembre 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora