Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Al “Marina” Montenegro un’estate di eventi

Manifestazioni di moda e mostre di auto di lusso – Anche un Festival Food

Il sottomarino P-821Hero appena restaurato.

KOTOR – Porto Montenegro, uno dei principali porti e “marina village” del Mediterraneo dedicato agli yachts di lusso, ha reso noto il calendario degli eventi di luglio ed agosto 2013. Nel fitto ed eccitante calendario degli eventi che prenderanno vita nel corso dell’estate a Porto Montenegro, si segnala: l’apertura al pubblico del sottomarino P-821Hero appena restaurato, presso il Naval Heritage Collection Museum si potrà visitare questo “mostro marino” di 50 metri, fiore all’occhiello della marina della Ex Yugoslavia.
Nel fitto ed eccitante calendario degli eventi che prenderanno vita nel corso dell’estate a Porto Montenegro, le “24 Hours of Elegance” hanno permesso nello scorso week end ai visitatori di poter ammirare i migliori esempi del lusso europeo, dalle auto di grand pregio alla moda, dai profumi agli orologi.
[hidepost]Altro importante appuntamento che Porto Montenegro ospiterà questa estate è il Mercedes-Benz Style Pavillon. Dal 27 luglio all’11 agosto Mercedes-Benz e Silver Arrows Marine – che finalmente approda al proprio “home port” – condivideranno un padiglione espositivo itinerante che raggiungerà Porto Montenegro dopo un tour in altri 22 paesi. L’ingresso è libero e ad attendere i visitatori ci saranno le prestigiose auto del costruttore tedesco e Silver Arrows Marine (in esposizione alcuni modelli 3D in scala), presentata per la prima volta durante il Monaco Yacht Show 2012.
Ad agosto a Porto Montenegro prenderà vita anche il PM Food Festival, previsto per i giorni 26 e 27 nei quali i due ristoranti del marina, insieme con il wine bar e la gelateria artigianale, offriranno i prodotti locali con menù promozionali. Un’occasione da non perdere per assaporare le prelibatezze locali nello splendido teatro del Porto Montenegro.
Porto Montenegro è il principale porto turistico del Mediterraneo. Le strutture all’avanguardia di questa marina sono state concepite per soddisfare le specifiche esigenze relative a tutte le tipologie di imbarcazioni, ai loro proprietari, ospiti ed equipaggio con infrastrutture particolarmente adatte a yacht di grandi dimensioni. La marina dispone di 250 posti barca, e di residenze di lusso, una piscina olimpionica, ristoranti, bar, caffetterie, negozi, boutique, attualmente in fase di realizzazione, oltre a garantire un servizio di assistenza di altissimo livello per una vasta gamma di servizi.
Boka Bay, conosciuta anche come Baia di Kotor, rappresenta uno dei paesaggi più caratteristici e suggestivi del Mediterraneo. Situata a sud del Mar Adriatico, in realtà è composta da quattro piccole baie, circondate da montagne di 1.000 – 1.700 m che sorgono direttamente dall’acqua. L’area è conosciuta essere uno dei paesaggi più romantici di tutto il Montenegro. Le diverse baie che compongono Boka Bay sono unite da stretti canali, dando così vita a uno dei porti naturali più belli d’Europa.
Il Montenegro – secondo il World Travel & Tourism Council e Oxford Economics, relazione (2011), vanterà nei prossimi dieci anni la più rapida crescita per quanto riguarda il mercato turistico in tutto il mondo.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Luglio 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora