Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gasparini presidente Federagenti Yacht

Il nuovo consiglio direttivo in rappresentanza di cinquanta agenzie

Giovanni Gasparini

ROMA – L’assemblea di Federagenti Yacht ha rinnovato le cariche associative per il biennio 2013-2015.
Il nuovo presidente è Giovanni Gasparini, il vice presidente è Fulvio Luise (Napoli). Il consiglio direttivo si compone di Alessandro Archibugi (Ancona), Caterina Oliviero (Venezia), Giovanni Pietro Puglisi (Riposto, Ct), Teodoro Titi (Brindisi), Carolina Villa (Genova).
Giovanni Gasparini, 46 anni triestino ma da 20 anni all’Isola d’Elba, già impegnato nel Comitato Direttivo della Sezione Yacht fin dalla sua costituzione e consigliere dell’ASAMAR, l’Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari di Livorno.
“Sono onorato e riconoscente ai colleghi per la fiducia accordatami chiamandomi a rivestire la presidenza della Sezione Yacht di Federagenti.
[hidepost]Da questo stato d’animo trarrò le energie per proseguire lungo la rotta tracciata dai presidenti che mi hanno preceduto e che desidero in quest’occasione ricordare: Umberto Masucci, Fabio Pesto e Fulvio Luise che ha accettato di assistermi come vice presidente. Assieme ai membri del Comitato Direttivo ci impegneremo a seguire con attenzione, intervenendo laddove ve ne sia necessità, tutte le problematiche riguardanti la tipologia di traffico di cui si occupano le nostre aziende in modo da essere attori principali in merito alle politiche che riguardano lo yachting. Fondamentale in questa attività il necessario raccordo con gli organismi federali e le Associazioni locali per rendere sempre più capillare ed efficace il supporto alle agenzie associate”.
Il presidente Gasparini ha inoltre istituito, un gruppo di lavoro costituito dai componenti il Comitato Direttivo, da Fabrizio Palombo (Porto S. Stefano, LI), Ugo Pastorino (Genova) e Alessandro Sartore (Sanremo, IM) che si occuperà di problematiche doganali e fiscali.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Maggio 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora