Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

All’Atena risorse portuali di Livorno

LIVORNO – Per iniziativa dell’Atena, sezione Toscana, si terrà venerdì 19 alle 15 una conferenza nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Nautico “A. Cappellini” di Livorno, piazza Giovane Italia 1 Livorno sul tema: “Le risorse della portualità nella provincia di Livorno” con relatore il dottor architetto Simona Corradini.
[hidepost]L’appuntamento mira alla diffusione tra i cittadini livornesi della conoscenza delle risorse economiche e geografiche di Livorno sulle quali deve fondarsi l’occupazione e il benessere locale onde evitare l’impoverimento della città e l’emigrazione dei suoi cittadini.
La storia della città labronica insegna che non v’è economia alternativa e maggiormente connaturata a quella legata al mare ed all’ambiente della portualità.
I livornesi ed in particolare i diplomatici dell’Istituto Nautico, sono invitati alla partecipazione e all’interessamento per l’avvenire della propria città.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Aprile 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora