Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Guardia Costiera al “Big Blu” presenta la nuova classe 700

Varato un progetto di divulgazione culturale “Passaporto per il Mare” dedicato ai giovani e alle riserve marine

(clicca per ingrandire)

ROMA – Anche quest’anno, come è ormai tradizione, la Guardia Costiera sarà presente al “Big Blu” manifestazione dedicata al mare e alla nautica da diporto in scena alla nuova Fiera di Roma da oggi 20 al 24 febbraio.
All’interno dello stand – completamente rinnovato rispetto agli scorsi anni e nel quale verrà esposta una nuova Motovedetta classe 700 – verranno descritti ai visitatori, in un percorso multimediale ricco di filmati suoni e immagini appositamente realizzato, i principali compiti istituzionali del Corpo, mentre sarà comunque a disposizione degli appassionati di nautica personale specializzato per consigli e chiarimenti. La partecipazione delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera alla settima edizione del “Big Blu” proseguirà con il sostegno e la collaborazione al progetto di divulgazione culturale sul patrimonio marittimo “Un Passaporto per il Mare” dedicato ai giovani e promosso – nell’ambito di Pelagos Sea Heritage Exhibition, l’isola culturale del “Big Blu” – dall’Associazione MAR.
[hidepost]Nell’aderire al progetto l’ammiraglio ispettore capo Pierluigi Cacioppo, comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha sottolineato che “il mare è una grande occasione, un eccezionale patrimonio che riscopre nelle nuove generazioni un contributo fondamentale, autentica garanzia per il suo futuro. L’impegno della Guardia Costiera nel promuovere tra i più giovani la dovuta consapevolezza, indispensabile per la propria sicurezza e per quella del mare, viene ripagata dall’entusiasmo che riconosco fin da ora in tanti futuri diportisti”. Gli studenti partecipanti a “Un Passaporto per il Mare” saranno quindi ospiti graditi dello stand della Guardia Costiera per parlare di mare, del suo delicato ecosistema e dell’importanza della sua cultura. L’evento sarà seguito giornalmente da RTL 102.5 Radio Guardia Costiera, emittente istituzionale, con servizi speciali che andranno ad integrarsi al nuovo palinsesto in onda per l’occasione.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Febbraio 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora