Sloman Provider non disponibile per Libilines
LIVORNO – L’annunciato servizio di Libi Transport Nassaounas Shipping di Tripoli tra Livorno, Misurata, Tripoli e Al Khoms non comporterà l’utilizzo della portacontenitori e ro/ro “Sloman Provider”, come precedentemente comunicato dalla MS Seycongo di Livorno.
Gli armatori della nave, la Sloman Neptun Schiffahts-Akt di Brema, hanno comunicato con una nota ufficiale a firma di Dirk Lohmann che la loro unità è invece impegnata in un loro servizio di linea e che quindi non può essere pubblicizzato un impiego diverso.
[hidepost]Da parte di MS Seycongo si è risposto scusandosi dell’errore, che è stato generato dalla stessa compagnia libica la quale sta disponendo per l’utilizzazione di un’altra ro/ro con caratteristiche analoghe. Nella situazione della Libia, dove ancora le comunicazioni sono difficili e in molti comparti non è stata perfettamente ricostituita la rete – è stato sottolineato – l’errore sul nome della nave potrebbe essere comprensibile, anche se ha creato ovviamente imbarazzo.
[/hidepost]