Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il terminale di OLT in esercizio

LIVORNO – OLT Offshore LNG Toscana ha confermato, il ritorno alla piena operatività del terminale FSRU Toscana che, dopo aver concluso positivamente le attività di re-installazione e riconnessione alla rete nazionale del gas ed aver ricevuto un carico di GNL finalizzato alla messa in gas ed al raffreddamento dell’impianto,è rientrato in esercizio commerciale. 

L’attività di rigassificazione è ripresa ufficialmente il 25 novembre, con la ricezione del primo carico di gas naturale liquefatto.

Il terminale FSRU Toscana può ricevere carichi fino a 173.250 m3 (165.000 m3 con un 5% di tolleranza operativa sullo scaricato) e, grazie al sistema di correzione dell’indice di Wobbe, GNL proveniente pressoché da tutti gli impianti di liquefazione, garantendo, al contempo, ai propri utenti e al sistema un’elevata flessibilità di immissione in rete.

 La capacità di rigassificazione è attualmente allocata al 100%, fino all’Anno Termico 2026/2027. 

Pubblicato il
30 Novembre 2024

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora