Premio Lions Club all’Accademia Navale
Sarà consegnato lunedì nella sala del Comune di Livorno

Giuseppe Cavo Dragone
LIVORNO – Il Lions Club Livorno Porto Mediceo assegna ogni anno il “Premio Capperuccio” alla persona od all’istituzione che ha portato maggior lustro alla nostra città.
Quest’anno il premio è stato assegnato all’Accademia Navale di Livorno con la seguente motivazione: “All’Accademia Navale, istituto universitario militare, centro di educazione etica e culturale di primo livello che ha formato tutti gli ufficiali di Marina dal 1881 ad oggi, offrendo un esemplare modello di vita improntato ai nobili principi di lealtà, disciplina, culto della patria, onore. Vanto cittadino, amata dai livornesi che da sempre ospitano affettuosamente i suoi allievi. Cuore della tradizione marinara italiana, moderna e all’avanguardia, ha contribuito alla trasformazione continua delle tecniche di navigazione, della strategia marittima e del ruolo della Marina Militare Italiana, concorrendo ad estendere la notorietà di Livorno in Italia e nel mondo”.
[hidepost=][/hidepost]La consegna sarà effettuata al comandante l’Accademia Navale ammiraglio Giusepppe Cavo Dragone, lunedì 28 maggio alle ore 11 nella sala delle Cerimonie del Comune di Livorno.