Kraken per l’energia pulita

Nella foto: Un’immagine dissacrante del kraken.
LONDRA – Kraken, la piattaforma end-to-end per la digitalizzazione delle utility, – che prende il nome della celebre piovra gigante delle saghe celtiche – continua il suo percorso di crescita costante, rafforzando la sua leadership di mercato a livello globale come sistema operativo innovativo per il settore energetico e utility., con il principale obiettivo rendere l’energia pulita accessibile a tutti. Per supportare questa crescita continua, Octopus Energy Group ha annunciato oggi la nomina di Amir Orad come CEO di Kraken.
Kraken, parte del Gruppo Octopus Energy, è connessa a 54 milioni di account in tutto il mondo, con accordi di licenza con alcuni giganti del settore energetico. Tra i clienti di Kraken ci sono Octopus Energy, Severn Trent, Tokyo Gas, Origin Energy, EDF, E.ON, Portsmouth Water, Good Energy, Hanwha, Cuckoo, Energy Queensland e decine di importanti utility che utilizzano le soluzioni innovative del sistema operativo per la flessibilità, la gestione intelligente delle rete e molto altro.
Con oltre 25 anni di esperienza in aziende tecnologiche mondiali ad alta scalabilità, Amir ha recentemente ricoperto la posizione di ceo di Sisense, implementando tecnologie di cloud AI e analytics, con cui ha portato l’azienda ad aumentare di 17 volte i volumi.
Precedentemente, Amir è stato ceo di Nice Actimize (NASDAQ:NICE), fornendo software aziendali di importanza strategica alle principali banche del mondo e ad aziende abitualmente incluse nella lista Fortune 500, controllando e gestendo migliaia di miliardi di dollari all’anno.
Ancora prima, è stato il Co-founder tecnico ed Executive Vice President di Cyota, un’azienda di cyber analytics, contribuendo alla protezione di centinaia di milioni di identità. Ha conseguito un MBA alla Columbia University, ha un Bachelor of Science (B.Sc) in Informatica ed è titolare di diversi brevetti nell’ambito della sicurezza digitale e degli analytics.
Giorgio Tomassetti, ceo di Octopus Energy in Italia, commenta: “La nostra missione è quella di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, e questo è possibile proprio a Kraken, una piattaforma in grado di rivoluzionare il settore dell’energia e il modo in cui gli operatori energetici lavorano. La sua crescita costante fino a oggi – che lo ha già reso un leader del settore, con oltre 50 milioni di account serviti a livello globale – rappresenta solo l’inizio di un percorso cruciale, che comporterà un cambiamento profondo nella gestione dell’energia nel mondo e abiliterà concretamente la transizione green. Sono certo che l’esperienza di Amir darà ulteriore spinta allo sviluppo di Kraken che, continuando a crescere, riuscirà a servire ancora meglio i clienti, garantendo a tutti di contare su un’energia più pulita a prezzi più convenienti.”