Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Seno più Benedetti

Alberto Maria Benedetti

ROMA – Il MIT ha aggiunto secondo commissario ad acta per la gestione dell’AdSP di Genova e Savona, affidando l’incarico al professor Alberto Maria Benedetti che affianca così l’ammiraglio Massimo Seno, in carica da alcune settimane. Si completa così il team che dovrà condurre il primo sistema portuale d’Italia, facendolo uscire dalle secche in cui era finito dopo le vicende giudiziarie dell’ex presidente e il seguito.

Già componente del Consiglio Superiore della Magistratura e vice commissario straordinario dell’Agenzia Spaziale Italiana, attualmente Benedetti è ordinario di diritto civile nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova. L’esperienza sia gestionale che operativa dell’ammiraglio Seno unita alla profonda conoscenza giuridica del settore logistico del professor Benedetti rappresentano – hanno detto al MIT – la soluzione ideale in attesa della nomina del nuovo presidente, che appare anche in questo caso subordinata alla riforma della riforma portuale.

Pubblicato il
22 Giugno 2024
Ultima modifica
25 Giugno 2024 - ora: 15:51

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora