Tempo per la lettura: 2 minuti

Al Brennero nuovi limiti sui transiti

VIENNA – L’Austria ha imposto nuovi divieti di circolazione al Brennero per i veicoli sopra le 7,5 tonnellate. Queste limitazioni vanno ad aggiungersi a quelle già in atto, attive nel fine settimana e in orari notturni.

Un nuovo regolamento del Ministero austriaco della mobilità, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale austriaca, ha infatti stabilito che nel tratto della A12/A13 (Autostrada del Brennero), i veicoli diretti in Italia non potranno transitare dalle ore 11 alle ore 2 del 25 aprile.

Il divieto al transito dei camion sarà in vigore anche dal 6 luglio al 31 agosto 2024 (tutti i sabati) dalle ore 7 alle ore 15.

Sulla A13 e A12, per i veicoli diretti in Germania o che devono attraversare la Germania, i divieti si applicano dal 6 luglio al 31 agosto, tutti i sabati dalle 7 alle 15, e il 3 ottobre da mezzanotte alle 22, salvo deroga.

Sull’autostrada A4 “Ostautobahn” vige il divieto di circolazione tutti i sabati dal 29 giugno 2024 al 31 agosto 2024 e il transito è vietato dalle ore 8 alle ore 15 e in entrambi i sensi di marcia. Il divieto si applica dallo svincolo di Schwechat (zona aeroporto di Vienna) fino al confine con l’Ungheria di Nickelsdorf.

[hidepost]

Sono esclusi i trasporti con scarico o carico nei distretti di Neusiedl am See, Eisenstadt, Eisenstadt-circondario, Rust, Mattersburg, Bruck an der Leitha, Gänsendorf e Korneuburg. Infine sono esentati dai divieti i mezzi per trasporto di: animali da macello, stampa periodica, rifornimento di stazioni di carburante, servizi di soccorso stradale o riparazione, trasporto medicinali, trasporto intermodale.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Aprile 2024
Ultima modifica
12 Aprile 2024 - ora: 08:52

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora