Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Wfw assiste Nai Malta nei contratti per la nave Aethalia

Da sinistra: Furio Samele e sergio Napolitano, avvocati dello studio Wfw

MILANO. Lo studio legale Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Nai Int Malta Ltd nel contratto di noleggio a scafo nudo e nella successiva vendita della motor tanker  “Aethalia” a Tsl Panama Sa, società di proprietà della peruviana Transgas Shipping Lines Sac.
La “Aethalia” è stata costruita nel cantiere navale Soli Deniz Cilik Ltd di Istanbul nel 2008 ed è attualmente iscritta al Registro navale di Malta.
L’operazione di noleggio e vendita – viene fatto rilevare – “rientra nei piani di sviluppo strategico di Nai e Transgas Shipping che, implementando la loro efficienza operativa, mirano a rafforzare il loro posizionamento sul mercato”.
Nai – viene spiegato dai protagonisti delka vicenda – è la controllata maltese del gruppo italiano Navigazione Montanari: si tratta di una realtà specializzata nella spedizione di prodotti per il settore petrolifero e petrolchimico. Transgas Shipping è una delle due società gemelle di Transgas, compagnia di navigazione internazionale specializzata nel trasporto di gas liquefatto, petrolio e prodotti chimici.
Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito Nai con un team guidato dal partner Furio Samela, responsabile del Dipartimento di shipping, e dall’associate Sergio Napolitano. Nai è stata assistita anche da Ganado Advocates.

Pubblicato il
16 Aprile 2025

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora