Wfw assiste Nai Malta nei contratti per la nave Aethalia

Da sinistra: Furio Samele e sergio Napolitano, avvocati dello studio Wfw
MILANO. Lo studio legale Watson Farley & Williams (Wfw) ha assistito Nai Int Malta Ltd nel contratto di noleggio a scafo nudo e nella successiva vendita della motor tanker “Aethalia” a Tsl Panama Sa, società di proprietà della peruviana Transgas Shipping Lines Sac.
La “Aethalia” è stata costruita nel cantiere navale Soli Deniz Cilik Ltd di Istanbul nel 2008 ed è attualmente iscritta al Registro navale di Malta.
L’operazione di noleggio e vendita – viene fatto rilevare – “rientra nei piani di sviluppo strategico di Nai e Transgas Shipping che, implementando la loro efficienza operativa, mirano a rafforzare il loro posizionamento sul mercato”.
Nai – viene spiegato dai protagonisti delka vicenda – è la controllata maltese del gruppo italiano Navigazione Montanari: si tratta di una realtà specializzata nella spedizione di prodotti per il settore petrolifero e petrolchimico. Transgas Shipping è una delle due società gemelle di Transgas, compagnia di navigazione internazionale specializzata nel trasporto di gas liquefatto, petrolio e prodotti chimici.
Lo studio Watson Farley & Williams ha assistito Nai con un team guidato dal partner Furio Samela, responsabile del Dipartimento di shipping, e dall’associate Sergio Napolitano. Nai è stata assistita anche da Ganado Advocates.