Ncl tiene a battesimo la Norwegian Aqua con una star della tv
I piani per l’isola privata alle Bahamas
MIAMI. C’è la prima montagna russa ibrida al mondo combinata con uno scivolo d’acqua così da farne gli scivoli più lunghi e veloci in mare. C’è un complesso sportivo digitale di nuova generazione con un pavimento interattivo a led (e di sera si trasforma in un club). C’è l'”Aqua Game Zone” che, reinventando l’apprezzato “Galaxy Pavilion”, offre una combinazione di giochi arcade retrò, sfide immersive di realtà virtuale ed esperienze di gioco interattive. Stiamo parlando della nuova nave da crociera di Norwegian Cruise Line (Ncl), che ha concluso il viaggio inaugurale ospitando a bordo oltre 4mila persone alle quali è stata mostrato quel che questa nuova unità può offrire.
Norwegian Cruise Line (Ncl) ha tenuto a battesimo la nuovissima Norwegian Aqua a Miami. Alla tradizione marittima di benedire una nuova nave prima del suo debutto ufficiale in mare, è apparso l’attore Eric Stonestreet, vincitore di due premi Emmy, qui nelle vesti di padrino di Norwegian Aqua. Gli oltre 2mila ospiti sono stati accolti con un’anteprima della produzione “Revolution: A Celebration of Prince”, il primo concerto teatrale al mondo dedicato a Prince.

Il debutto di Norwegian Aqua: al centro l’attore tv Eric Stonestreet
È stata anche l’occasione per annunciare anche i piani per trasformare Great Stirrup Cay, l’isola privata che Ncl ha alle Bahamas: novità in arrivo nel quarto trimestre di quest’anno, a cominciare da un’ampia area piscina con un bar dedicato e una “splash zone”, oltre a varie attrazioni a misura di bambini. L’anticipazione è stata fatta da David J. Herrera, presidente di Ncl, nel corso del suo intervento
Insieme al debutto del nuovo molo multi-nave previsto per fine anno, quando scenderanno a terra gli ospiti saranno accolti da un coinvolgente benvenuto e un comodo nuovo servizio di tram che consentirà di spostarsi sull’isola ed entrare subito in modalità vacanza. I piani di sviluppo prevedono per Great Stirrup Cay l’estensione delle esperienze più apprezzate a bordo: ad esempio, un nuovo Vibe Beach Club. Si tratta di un lounge all’aperto solo per adulti con cabine private, lettini e altri servizi di lusso., A ciò si aggiunga Horizon Park, la nuovissima area ricreativa recentemente introdotta su Norwegian Bliss e Norwegian Breakaway, dove tutta la famiglia – viene fatto rilevare – può divertirsi insieme con giochi da giardino. Viene sottolineato anche lo spirito caraibico delle Bahamas grazie a un’area relax con amache ondeggianti.
Per quanto riguarda la nuova nave Norwegian, a quanto detto va aggiunto l‘intrattenimento: oltre all’esperienza teatrale immersiva nel segno di Prince, ci si riferisce alla nuova versione di “Elements: The World Expanded”, con acrobazie, magia e effetti visivi ispirati ai quattro elementi.

Uno dei rendering dell’isola privata di Ncl alle Bahamas, si chiama Great Stirrup Cay
Questa è la prima nave dell’innovativa Prima Plus Class, nasce sull’eredità della premiata Prima Class: presenta la possibilità di “avventure” gastronomiche in 17 ristoranti (oltre a 18 bar e lounge). Fra le nuove esperienze gastronomiche vanno segnalati “Sukhothai” (cucina thailandese in un ambiente elegante e moderno) e “Planterie” (interamente plant-based).
La cerimonia è proseguita con gli interventi del capitano della Norwegian Aqua, Robert Lundberg, e del pastore Pete Pera della Rise Community Church, che ha benedetto ufficialmente la nave, augurando viaggi sicuri a tutti coloro che salperanno a bordo. L’evento inaugurale si è concluso con la tradizionale rottura della bottiglia sulla chiglia della nave, un gesto simbolico compiuto da Stonestreet che ha rappresentato un augurio di buona fortuna.
Com’era stato annunciato nelle scorse settimane, la Norwegian Aqua, dopo il suo viaggio inaugurale, la Norwegian Aqua arriverà a Port Canaveral, in Florida, per dare il via alla stagione di crociere di sette giorni nei Caraibi orientali: andrà avanti così fino al prossimo agosto. Gli scali – spiegano dalla società –includeranno Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, St. Thomas nelle Isole Vergini Americane, Tortola nelle Isole Vergini Britanniche e, come detto, l’isola privata della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay. Da agosto fino a ottobre 2025, la nuova nave offrirà crociere di cinque e sette giorni verso Bermuda da New York City, per poi fare ritorno a Miami e proseguire con una stagione di crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, da ottobre 2025 ad aprile 2026, con scalo a Great Stirrup Cay.

La Norwegian Aqua nel porto di Miami
Info su Norwegian Aqua, la premiata flotta di 20 navi di Ncl e gli itinerari globali: si può far riferimento al sito aziendale www.ncl.com.