Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Bluegame al “Palma International Boat Show”

AMEGLIA (La Spezia). Bluegame torna al “Palma International Boat Show”, il salone che dal 30 aprile al 3 maggio 2025 inaugura la stagione nautica del Mediterraneo. In tale occasione il marchio esporrà Bg54 e Bg74, due yacht simbolo della storica gamma “Bg”, e Bgx73, in rappresentanza della linea crossover con le sue soluzioni innovative.
Bluegame – viene sottolineato in una nota – continua il suo percorso nel 2025 capitalizzando i successi ottenuti nel corso dello scorso anno: primo fra tutti, il progetto Bgh-Hsv (Hydrogen Support Vessel), chase boat alimentata ad idrogeno che ha affiancato i team American Magic e Orient Express Racing Team nell’America’s Cup a Barcellona, testimonianza concreta delle straordinarie capacità pionieristiche del brand.
Proprio dall’esperienza maturata con il Bgh-Hsv nascerà una nuova gamma di multiscafi per il mercato, chiamata Bgf (Foil), il cui primo modello, il Bgf45, sarà varato nella prossima estate.
A segnare un altro traguardo importante è stata, inoltre, la realizzazione della nuova versione del Bgm75, che, per la prima volta in assoluto, ha visto equipaggiare un multiscafo con due giroscopi sincronizzati, sviluppati in collaborazione con Smart Gyro.

Pubblicato il
14 Aprile 2025

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora