Bluegame al “Palma International Boat Show”
AMEGLIA (La Spezia). Bluegame torna al “Palma International Boat Show”, il salone che dal 30 aprile al 3 maggio 2025 inaugura la stagione nautica del Mediterraneo. In tale occasione il marchio esporrà Bg54 e Bg74, due yacht simbolo della storica gamma “Bg”, e Bgx73, in rappresentanza della linea crossover con le sue soluzioni innovative.
Bluegame – viene sottolineato in una nota – continua il suo percorso nel 2025 capitalizzando i successi ottenuti nel corso dello scorso anno: primo fra tutti, il progetto Bgh-Hsv (Hydrogen Support Vessel), chase boat alimentata ad idrogeno che ha affiancato i team American Magic e Orient Express Racing Team nell’America’s Cup a Barcellona, testimonianza concreta delle straordinarie capacità pionieristiche del brand.
Proprio dall’esperienza maturata con il Bgh-Hsv nascerà una nuova gamma di multiscafi per il mercato, chiamata Bgf (Foil), il cui primo modello, il Bgf45, sarà varato nella prossima estate.
A segnare un altro traguardo importante è stata, inoltre, la realizzazione della nuova versione del Bgm75, che, per la prima volta in assoluto, ha visto equipaggiare un multiscafo con due giroscopi sincronizzati, sviluppati in collaborazione con Smart Gyro.