Lusben debutta al “Palma International Boat Show”
È un balzo in avanti nella strategia di espansione nel Mediterraneo
VIAREGGIO. Per la prima volta quest’anno Lusben, divisione refit del gruppo Azimut Benetti, partecipa al “Palma International Boat Show” in cartellone dal 30 aprile al 3 maggio al Moll Vell dell’isola spagnola. Il motivo c’è: si tratta di un passo significativo nella strategia aziendale di espansione nel Mediterraneo occidentale. Un passo – viene fatto rilevare – da compiersi «attraverso il consolidamento del suo ruolo di punto di riferimento per armatori, comandanti e professionisti del settore alla ricerca di soluzioni d’eccellenza per la manutenzione, la ristrutturazione e l’ammodernamento delle loro imbarcazioni».
Bisogna soprattutto evidenziare che, riguardo al mercato di superyacht e sailing yachts, il “Palma International Boat Show” rappresenta una vetrina di primaria importanza per il settore nautico: e, detto per inciso, non soltanto perché apre la stagione nautica nel Mediterraneo. Dunque, non potrebbe esserci occasione migliore per Lusben per presentare – si sottolinea – il proprio know-how, le strutture all’avanguardia e l’approccio dl “fatto su misura”» che da ben più di mezzo secolo contraddistingue i suoi servizi di refit».
Contando sulle sedi di Livorno, Viareggio e Varazze, Lusben ha dalla sua una sessantina di anni di esperienza, una cultura professionale che ha le radici piantate nella storia della nautica italiana: l’azienda rivendica di essere una realtà di riferimento per una bella fetta di Mediterraneo. Anche perché dispone di infrastrutture altamente specializzate, – viene ribadito – come la più grande “keel pit” del Mediterraneo per yacht a vela ed è in grado di ospitare superyacht oltre i 100 metri di lunghezza.
Il direttore commercial Gianni Paladino afferma che «noi di Lusben siamo entusiasti per questo debutto»: il “Palma International Boat Show” è «un evento di riferimento per il nostro settore: Palma di Maiorca è una destinazione chiave per il refit nel Mediterraneo, e questa presenza ci permetterà di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti».