Tempo per la lettura: < 1 minuto

Velux, Berardo entra nella squadra di vertice

Raffaella Berardo

VERONA. Dal 1° giugno prossimo Raffaella Berardo arriverà in Velux con il ruolo di vicepresidente esecutivo della regione sud-ovest che comprende Belgio, Francia, Italia, Olanda, Portogallo e Spagna. Succede ad André Dot, che lascia l’incarico dopo cinque anni di ottimi risultati.
Berardo, che ha alle spalle il ruolo di amministratore delegato di Miele per Belgio e Lussemburgo, entra anche nel comitato esecutivo del gruppo Velux, azienda internazionale di origine danese fondata nel 1941 e presente in Italia dal 1977.
La nuova vicepresidente porta con sé quasi 30 anni di esperienza in aziende multinazionali: ha ricoperto ruoli di rilievo nei settori marketing, vendite e direzione generale, in contesti  tanto B2B che B2C.
Il gruppo Velux è specializzato in finestre per tetti ma offre un ventaglio di prodotti fra i quali tende interne, tende parasole e tapparelle,  dispositivi di automazione in “case intelligenti”. Nel 2024 il gruppo ha registrato un fatturato totale di 2,96 miliardi di euro (e la holding capogruppo di 3,87 miliardi).

Pubblicato il
2 Aprile 2025

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora