Grimaldi trasporta gratis gli aiuti per Unicef
80 container sulla rotta fra New York e l'Africa
NAPOLI. Il Gruppo Grimaldi trasporterà gratis via mare almeno 80 container per aiutare l’Unicef a far giungere a destinazione beni di prima necessità principalmente sulla rotta fra New York (Usa) e Dakar (Senegal), contribuendo alla rapidità e all’efficienza della distribuzione.
Unicef e Gruppo Grimaldi hanno firmato un accordo di supporto logistico della durata di un anno per facilitare il trasporto di aiuti essenziali per i programmi umanitari dell’Unicef in Africa.
Obiettivo della collaborazione – viene spiegato – è quello di migliorare l’accesso alle forniture essenziali per i bambini e le loro famiglie nei contesti di emergenza e nei programmi di sviluppo dell’Unicef.
Carmela Pace, presidente di Unicef Italia, sottolinea che in tutto il mondonla proprua organizzazione “fornisce aiuti per consentire ai bambini e alle famiglie vulnerabili che hanno bisogno di sostegno di poter vivere, crescere, affrontare shock e ricostruire le proprie vite”. Alle spalle – ribadisce – c’è “un grande lavoro di coordinamento e trasporto di aiuti che ci consente di essere tempestivi ed efficaci” e a tal proposito ha ringraziato il gruppo Grimaldi per il supporto.
“Da sempre il Gruppo Grimaldi si impegna per generare impatti positivi nei territori in cui è presente, non solo con l’offerta di servizi di trasporto marittimo e logistici efficienti, ma anche attraverso diverse iniziative a carattere sociale, culturale ed ambientale”, afferma Gian Luca Grimaldi, presidente di Grimaldi Group, spiegando che “siamo felici di offrire il nostro supporto ad attività benefiche fondamentali in favore di bambini e famiglie bisognose, e di contribuire a costruire un futuro migliore per questi e per le loro comunità.”