Il pick-up Plug-in Hybrid
MILANO – È uno dei pick-up più diffusi al mondo il Ranger della Ford: tra i primi in assoluto anche in Italia, dove queste vetture a metà da lavoro (o da sport) e metà da passeggeri sono ormai normali nel panorama delle auto, il marchio continua a rivoluzionare il segmento con l’introduzione della motorizzazione Plug-in Hybrid. Il modello elettrificato Ranger (PHEV) secondo il produttore non scende a compromessi: mantiene tutte le straordinarie caratteristiche del Ranger tradizionale: capacità di traino, portata e prestazioni off-road, aggiungendo una coppia massima di 697 Nm, la più alta di qualsiasi altro Ranger, e un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 43 km.
Il Ranger PHEV, inoltre, introduce il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di un generatore esterno. La produzione del Ranger PHEV è già iniziata, e le prime consegne sono previste da metà anno in poi.