Tempo per la lettura: < 1 minuto

I marittimi del diporto

VIAREGGIO – I marittimi nel diporto: titoli, mercato e contratti. Sono questi i temi principali del workshop in programma a Viareggio per martedì prossimo 28 gennaio, realizzato in collaborazione con Assytech Sas, Unipol Assicurazioni, C&C Marine – Sign Maker e GDM – Gente di Mare | Formazione Marittima, oltre a Cascodi. L’ingresso è libero, ma è necessaria la registrazione alla mail segreteria@usclac.it.

Il tema è sempre più attuale, visto lo sviluppo nel nostro paese dello yachting di alto livello, che richiede personale di bordo con funzioni sia marinaresche che di servizi. Sono molte opportunità di lavoro ben retribuito e anche appassionante, ma che viene in gran parte ancora ignorato: tanto che gli equipaggi degli yacht che escono dai cantieri italiani sono spesso con prevalenza di altre nazionalità, sia europee che (in particolare per i servizi alberghieri) orientali.

Nel convegno verranno illustrate anche le offerte di formazione professionale specifica, oltre a mettere in luce i dettagli delle richieste per i marittimi del diporto, le retribuzioni e i contratti.

Pubblicato il
25 Gennaio 2025
Ultima modifica
28 Gennaio 2025 - ora: 17:39

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora