I marittimi del diporto
VIAREGGIO – I marittimi nel diporto: titoli, mercato e contratti. Sono questi i temi principali del workshop in programma a Viareggio per martedì prossimo 28 gennaio, realizzato in collaborazione con Assytech Sas, Unipol Assicurazioni, C&C Marine – Sign Maker e GDM – Gente di Mare | Formazione Marittima, oltre a Cascodi. L’ingresso è libero, ma è necessaria la registrazione alla mail segreteria@usclac.it.
Il tema è sempre più attuale, visto lo sviluppo nel nostro paese dello yachting di alto livello, che richiede personale di bordo con funzioni sia marinaresche che di servizi. Sono molte opportunità di lavoro ben retribuito e anche appassionante, ma che viene in gran parte ancora ignorato: tanto che gli equipaggi degli yacht che escono dai cantieri italiani sono spesso con prevalenza di altre nazionalità, sia europee che (in particolare per i servizi alberghieri) orientali.
Nel convegno verranno illustrate anche le offerte di formazione professionale specifica, oltre a mettere in luce i dettagli delle richieste per i marittimi del diporto, le retribuzioni e i contratti.