Cresce la rete delle ricariche elettriche

Nella foto: I vertici delle due aziende.
MILANO – DKV Mobility, piattaforma leader nei servizi di mobilità internazionale, unisce le forze con Smartlab Innovationsgesellschaft mbH (“Smartlab”), leader nell’integrazione, amministrazione e gestione dei sistemi di ricarica per la mobilità elettrica. DKV Mobility acquisisce così una quota di maggioranza in una delle start-up tecnologiche di maggior successo nel campo della mobilità elettrica degli ultimi anni. Questa partnership strategica – sottolinea la nota congiunta delle due realtà – consentirà a DKV Mobility di ampliare ulteriormente il proprio ruolo di leader come gestore di piattaforme SaaS per la mobilità elettrica.
Insieme ai co-azionisti Thüga Aktiengesellschaft, energie schwaben gmbh e BEB GmbH, DKV Mobility mira ad accelerare ulteriormente lo sviluppo tecnico e la crescita di Smartlab. L’obiettivo sarà l’aumento del numero di punti di ricarica gestiti dalla piattaforma SaaS di Smartlab, il rafforzamento di e-clearing.net come leader nel gateway di roaming e l’ulteriore sviluppo di Smartlab come fornitore di servizi di e-mobility (eMSP).
Grazie a questa partnership strategica, DKV Mobility espande la propria piattaforma di mobilità elettrica a oltre 177.000 punti di ricarica gestiti attivamente, con più di 910.000 carte per la ricarica e oltre 900 milioni di kWh di corrente di ricarica erogata. DKV Mobility consolida la posizione di leader nella transizione della mobilità e offre ai propri clienti una delle più grandi reti di roaming in Europa, con oltre 853.000 punti di ricarica.
Smartlab a sua volta gestisce una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Germania, con oltre 26.800 punti di ricarica. Fondata nel 2010, l’azienda gestisce, tra gli altri, le piattaforme ladenetz.de e ladebusiness, che comprendono una vasta rete di partner con oltre 275 fornitori di energia municipali e più di 190 aziende di vari settori.