Tempo per la lettura: 2 minuti

Il regalo per chi dorme in barca

SAVONA – Anche se siamo in pieno inverno, non sono pochi gli appassionati di nautica che amano fare uscite in mare con le proprie imbarcazioni, sfruttando il week-end per allungare la permanenza a bordo anche per una o due notti. E tuti gli appassionati sanno che le cuccette di bordo, con il piano d’appoggio di legno e un sottile materasso di schiuma sopra, non sono il massimo della comodità.

Quando un materasso sottile poggia su una tavola, è probabile che nel sonno si sentano dei punti duri, specialmente quando dorme sul fianco. La qualità del sonno è quindi notevolmente compromessa e, nel peggiore dei casi, si può soffrire di mal di schiena.

L’altro problema di questo tipo di soluzione è la ventilazione della superficie del “letto” che è totalmente assente. Il corpo umano perde con la sudorazione l’equivalente di un bicchiere d’acqua a notte, cioè 25 cl! È quindi essenziale ventilare la biancheria da letto per evitare la comparsa di muffe e prolungare la vita del materasso.

La proposta sul sito F&B Yachting e di istallare MODULOFLEX, il che migliorerà notevolmente il comfort del letto grazie ai numerosi punti di sospensione fra loro collegati. Il corpo sarà perfettamente sostenuto e la schiena non soffrirà. Questo grazie ad un sistema, ormai sviluppato da diversi anni, che si basa sulla TECNOLOGIA MULTI-PIASTRA che consente la messa a punto perfetta per punto a punto. Un supporto del materasso che garantisce un adattamento permanente ai movimenti del corpo e della barca.

Pubblicato il
21 Dicembre 2024
Ultima modifica
24 Dicembre 2024 - ora: 18:26

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora