A Pensacola tutte le classi Foiling

Nella foto: Atleti impegnati in una nuova classe Foiling.
PENSACOLA – Cresce ancora l’interesse di atleti della mini-vela per la prima Foiling Week Pensacola, l’evento speciale World Sailing che si svolgerà in Florida dal 24 febbraio al 2 marzo 2025.
Alle tredici classi già in programma, se ne sono aggiunte sei tra le “foiling” attualmente più diffuse ed emozionanti: Kite Foil (recente il suo debutto olimpico ai Giochi di Parigi), Open Wing Foil, SUP Foil, Surf Foil, Pump Foil e Wake Board Foil.
Con diciannove classi in regata, la Foiling Week Pensacola diventa l’evento foiling con più classi partecipanti al mondo.
SUP, Surf, Pump e Wake faranno parte di “FlexFoil”, un evento multidisciplinare di due giorni in grado di combinare tutti gli sport da tavola in una grande kermesse.
Del già ricco programma fa parte anche la Foil Surf Race League, l’endurance sulle onde del Golfo del Messico con partenza (e arrivo) sulla bianchissima Pensacola Beach. Due giornate di competizione (1 e 2 marzo) precedute da un Demo-day al venerdì che darà modo a partecipanti e sponsor di testare attrezzature ed equipaggiamenti. Iscrizioni alla FSRL: https://foiloutlet.com/product/2025-fsrl-registration-pensacola-event/
Cesce senza sosta anche la richiesta di partecipazione alle regate delle classi: Moth, WASZP, BirdyFish, A-Class Cat, Nacra 15 FCS, X-15, iQFOil, Skeeta, F101, Flying Phantom, iFly, Whisper, UFO, X-15 e iQFOiL.