Tempo per la lettura: < 1 minuto

Azimut/Benetti con Ogyre

LIVORNO – Azimut|Benetti Group e Ogyre siglano una partnership finalizzata alla raccolta e successivo recupero della plastica dai mari in tre continenti. La collaborazione prevede inoltre l’avvio dello studio di fattibilità propedeutico all’apertura di un nuovo hub di raccolta di rifiuti marini in Toscana. 

Azimut|Benetti Group, il più grande produttore al mondo di yacht a motore, ha siglato l’accordo con Ogyre che è la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare.

La partnership prevede la raccolta di 8.000 kg di plastica dai mari nel 2025 grazie al lavoro delle comunità di pescatori locali; allo stesso tempo, i due partner avvieranno insieme uno studio di fattibilità per aprire un nuovo hub in Toscana dove Ogyre potrà operare nella raccolta di rifiuti marini coinvolgendo le istituzioni e la comunità e diffondendo così una maggiore cultura del rispetto ambientale.

Pubblicato il
11 Dicembre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora