Tempo per la lettura: 2 minuti

Ecco il bando della Viareggio-Bastia-Viareggio

VIAREGGIO – La macchina organizzatrice della Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo Moratti, manifestazione ecosostenibile che ha portato la vela sulla tradizionale rotta tra la Versilia e la Corsica, si è già rimessa in movimento in vista dell’edizione 2025.

Il Club Nautico Versilia ha, infatti, appena pubblicato il Bando di Regata della quarta edizione della Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo Moratti. 

La regata si svolgerà dal 25 al 28 giugno 2025 con la partecipazione dei Comuni di Viareggio e Bastia e del Consorzio Navigo scarl, sotto l’egida della Fiv, la collaborazione di iCARE Viareggio Porto 2020, U.V.A.I. e Associazione Marevivo, e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Protagonisti, nel pieno rispetto dell’ecosistema del tratto di mare coinvolto, saranno ancora una volta gli spettacolari Maxi (over 60’) e le imbarcazioni Over 42’ (12.80 mt) che si affronteranno sul percorso dell’epica VBV – la gara internazionale offshore di Motonautica nata nel luglio 1962 pochi anni dopo la fondazione del sodalizio viareggino – cercando di battere il record del vincitore indiscusso delle prime tre edizioni, lo skipper triestino Furio Benussi con il suo Fast and Furio Sailing Team e il Maxi 100’ Arca SGR (12 ore, 29’ e 19’’).

Un ricco programma di eventi sociali e culturali affiancheranno la competizione sportiva coinvolgendo l’intera cittadinanza e molti turisti perchè la VBV non è solo un avvincente momento di Sport ma un’occasione per parlare di passione per il mare, innovazione e sostenibilità.

Il bando e tutte le informazioni utili per partecipare ed iscriversi potranno essere scaricate da https://www.racingrulesofsailing.org/documents/9161/event?name=viareggio-bastia-viareggio-trofeo-angelo-moratti. 

Sarà possibile restare aggiornati sulla IV Viareggio-Bastia-Viareggio Trofeo Angelo Moratti anche attraverso attraverso i siti www.clubnauticoversilia.com e www.vbvrace.it, e sulle pagine social Facebook e Instagram dedicate all’evento sportivo più glamour dell’estate versiliese 2025.

Pubblicato il
4 Dicembre 2024
Ultima modifica
6 Dicembre 2024 - ora: 13:14

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora