In pensione “Alfonso”
LIVORNO – Dopo oltre 40 anni di onorato servizio il luogotenente Alfonso Di Stasio della Guardia di Finanza va in congedo.
Per tutti i colleghi è sempre stato “Alfonso” e per decenni è stato il riferimento delle Fiamme Gialle in porto, andando in pensione da comandante della 1a Sezione Operativa del Gruppo Livorno, ossia l’articolazione che si occupa dei controlli e vigilanza doganale nello scalo portuale labronico.
Un Finanziere che si è sempre distinto per lo stile, la cordialità e l’educazione in tutti i momenti. In 41 anni di carriera, quasi tutti svolti nel porto di Livorno, ha conosciuto migliaia di colleghi, operatori portuali, camionisti, operatori di altre Forze di Polizia ed Enti di Stato ed è sempre stato capace di instaurare un rapporto corretto e cordiale, avendo una buona parola ed un consiglio per tutti, seppur sempre con basso profilo.
Nel semplice, ma significativo ed emozionante evento organizzato ieri presso la caserma “Santini”, a testimoniare la bontà del suo operato, della sua umanità e della sua grande professionalità erano presenti oltre cento persone tra colleghi, parenti, amici ed anche funzionari ed operatori esterni, nella foto con il colonnello Antuofermo.